Regali di Natale #madeinRèz

Stanco dei soliti regali? Quest’anno vuoi sostenere le aziende del territorio o regalare qualcosa di veramente tipico? Dai un’occhiata alla nostra selezione dei regali #madeinrèz!

In cucina

Vuoi impressionare i tuoi ospiti con dei cappelletti fatti in casa, ma non hai tempo per partecipare ad un corso di cucina face to face? Ci pensa Zdora! puoi acquistare una videolezione per imparare tutti i segreti del mestiere: corso-di-cappelletti

Anche Agrodolce cooking lab propone un corso per imparare a preparare degli autentici cappelletti, dal ripieno, alla sfoglia al brodo di Natale. In programma, anche tanti altri squisiti corsi!

In alternativa, puoi regalare dei bellissimi cesti natalizi! In quasi tutti i negozi, troverai splendidi cesti con i prodotti tipici della tradizione reggiana: parmigiano reggiano, aceto balsamico tradizionale, salumi, zampone & cotechino e dolci reggianissimi come la spongata e il biscione!

Workshop / laboratori creativi:

Tigre contro trigre lab : puoi regalare dei buoni con le iniziative in programma nel 2022 o commissionare un disegno alle illustratrici!

Gommapane lab: Disegno a matita, pittura ad olio e acrilico, acquerello, sartoria e tanto altro. Per gli amici creativi avrai trovato il regalo perfetto!

La giraffa Blu: è un negozio in via San Carlo che propone una serie di laboratori creativi e bellissimi gadget di Reggio Emilia!

Gadget

Emilia Love: troverai dei bellissimi gadgets (felpe, maglie, stickers e tazze) con l’inconfondibile cappelletto reggiano!

Aemilians: su questo sito troverete le frasi più belle del dialetto emiliano. Un regalo alternativo e super divertente!

Klab / Speciale Natale: bigliettini d’auguri, oggetti di arredamento, tazze realizzati da creativi e designers in collaborazione con persone fragili.

Calzoleria Magnani: troverai la pallina di Natale ed il portachiavi con la forma del cappelletto al prezzo di 5€!

Giochi da tavolo

Regivm Lepidi e Pèga entrambe prodotti da Nimel Arzan sono due giochi da tavolo che si ispirano ai conosciutissimi Risiko e Monopoli, in chiave tutta reggiana. Si possono acquistare online o in alcuni negozi (es. mangiafuoco) e librerie.

Escursioni / Adrenalina

Regala una ciaspolata nel nostro magico Appennino! dai un’occhiata al programma di Passi da Gigante e tieni monitorata le pagina dello iat appennino reggiano.

Solo per i più coraggiosi, regala un viaggio in paracadute. Info scuoladiparacadutismobfu.com

Un altro regalo adrenalinico, ma più adatto a tutti, è il volo in mongolfiera. Periodicamente vengono organizzati tour per volare al pomeriggio su Reggio o per vedere l’alba in Appennino. Scopri di più: volareinmongolfiera.com

In libreria

Alla libreria all’Arco trovi una ricca selezione di volumi sulla città. Per amici in visita o per chi vuole approfondire la storia di Reggio, non c’è regalo più azzeccato! Anche altre librerie del centro hanno una selezione di libri su Reggio Emilia. Non avendo un sito dedicato non siamo stati in grado di selezionarli, ma puoi benissimo scoprirli facendo una passeggiata in città!

Andare a Teatro

Sai che puoi regalare una gift card per andare a teatro? Potrai ricaricarla con quello che desideri. Rivolgiti alla biglietteria della Fondazione I Teatri

Guida agli acquisti

Grade Temporary Store: nel cuore del centro storico ha aperto lo store del grade dove potrai acquistare i tuoi regali e contemporaneamente fare beneficenza.
Via Crispi 3A e 3B (locali ex Sport Service), dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 (per informazioni tel. 0522 295059, info@grade.it).

Villaggio di Babbo Natale a Taneto di Gattatico, il mercatino di Natale al Coperto più Grande d’Italia, un’esperienza unica e immersiva nel mondo del Natale

Ampies, sostieni i negozi del territorio acquistando le idee proposte o delle pratiche gift card!

Se ti vengono in mente altri consigli, scriviceli qui sotto: