#IoRestoaCasa

Ci viene chiesto di cambiare per un po’ di tempo le nostre abitudini, di fermarci e rilassarci all’interno delle nostre abitazioni. Chi l’ha detto che per forza dobbiamo annoiarci? Ecco qualche suggerimento e attività da fare per ingannare il tempo e conoscere qualcosa in più sulla nostra città.


MUSEI E GALLERIE ONLINE

▶ I Musei Civici di Reggio Emilia hanno aderito alla campagna #IoRestoACasa, proponendo a tutti un tour virtuale che si può comodamente percorrere con Google Arts & Culture, per vedere da casa tutte le sale del museo e approfondire le collezioni permanenti. A questo link è possibile cominciare la propria visita! Inoltre, sempre sulla piattaforma Google Arts & Culture, sono disponibili due mostre online. La prima si intitola Herbaria Antiqua ed espone le antiche collezioni botaniche dei Musei Civici, la seconda è Beauty in Nature, un approfondimento sul grande biologo Lazzaro Spallanzani (Scandiano, 1729 – Pavia, 1799) e sulla sua collezione privata, esposta a Palazzo dei Musei.

Istoreco ha già da tempo promosso un museo virtuale alla scoperta dei luoghi del ‘900. Si chiama livello 9 e contiene foto e approfondimenti su 4 diverse tematiche: -+ Diritti , 1 Guerra Mondiale, Amicizia Reggio- Africa, Reggiana Calcio

Reggiane Urban Gallery una galleria virtuale, realizzata in fotografie sferiche, che permette di scoprire le opere, artisti e storie di street-art e writing nascoste nel complesso industriale delle ex-Officine Reggiane. Clicca per visitare!

TURISTI VIRTUALI

Entrando nel sito GiraReggio troverete una mappa che propone una vista d’insieme del centro storico e diversi itinerari tematici (come il percorso delle piazze, Invito a, Musei e Spettacolo). È possibile cliccare anche sui singoli punti di interesse (in corrispondenza della sfera azzurra) e navigare a 360°.

IN CUCINA

È arrivato il momento di mettersi ai fornelli! E se il tempo a disposizione è molto, potete dedicarvi anche alle ricette più complesse della cucina reggiana. Clicca qui per scoprirle tutte!


TEATRO…. On Demand !

La Fondazione i Teatri mette a disposizione gratuitamente spettacoli e incontri da vedere o rivedere: I teatri in streaming

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.